- SPECIALI
- Lasagne
- Pasta al Forno
Lasagne ricce con piselli e prosciutto, un primo piatto bello e gustoso
4 Marzo 2016
Preparazione Rose di lasagne ricce con piselli e prosciutto
- Cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata per circa 7 minuti; unite anche un po’ d’olio per evitare che le lasagne si attacchino tra loro. Scolatele e lasciatele raffreddare distese su carta forno.
- In una padella, rosolate la cipollina tagliata finemente. Unite i pisellini surgelati, regolate di sale e pepe e cuocete per circa 10 minuti, poi lasciateli raffreddare. Non esagerate con i tempi di cottura: i piselli devono restare croccanti.
- Con una grattugia a fori grossi, grattugiate la scamorza dolce. Sistemate le lasagne ormai fredde su un piano, due alla volta, sovrapponendo leggermente i bordi in modo da creare delle strisce più lunghe.
- Stendete un velo di besciamella su ogni striscia di pasta, spalmandola bene con un cucchiaio, e farcite con i piselli cotti in padella, il prosciutto di Praga a pezzetti, la scamorza grattugiata e abbondante grana.
- Arrotolate le lasagne come per formare dei grandi involtini e sistemateli, uno accanto all'altro e all'insù, in una teglia imburrata e con un po’ di besciamella sul fondo. potete anche tagliare ogni rotolo a metà per renderlo più basso.
- Versate altra besciamella sulla superficie della nostra pasta, facendola colare ancora all'interno dei rotoli. Cospargete di grana e di scamorza grattugiata. Infornate per circa mezz'ora a 180 °C.
Portate in tavola le rose di lasagne appena sfornate.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Lasagne ricce con piselli e prosciutto, un primo piatto bello e gustoso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali: