Lefse, pane della cucina norvegese da preparare con il bimby
Il lefse è una piadina di patate originaria della Norvegia, facile da preparare con il bimby e farcita con formaggio spalmabile, salmone e prosciutto.
Preparazione Lefse con il bimby
Versate nel boccale del bimby 500 g di acqua, posizionate il Varoma e inserite nella campana, ricoperta di carta forno, 450 g di patate e lessate 30 minuti Temp Varoma Vel 1.
Sbucciate le patate e schiacciatele con un passapatate direttamente in una ciotola, aggiungete 25 g di burro morbido in pezzi, mescolate e lasciate freddare.
Eliminate l'acqua di cottura e mettete nel boccale le patate schiacciate con il burro, 50 g di panna fresca, 5 g di zucchero, 120 g di farina 0 e ½ cucchiaino di sale e impastate 1 minuto Antiorario Vel Soft.
Mettete a scaldare una piastra antiaderente, dividete l'impasto in 4 piccole sfere, stendetele con un mattarello alte 2 o 3 mm e cuocetele qualche secondo per ogni lato.
Lasciate raffreddare e farcite metà con salmone affumicato (30 g per ogni lefse) e lattuga. L'altra metà la farcite con formaggio spalmabile (50 g per ogni lefse) e prosciutto cotto (35 g per ogni lefse).
Servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, economiche, pane e pizza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Pane e Pizza, Ricette Bimby, Ricette panini.