Home Ricette Pasta Linguine porri e salmone, il primo semplice delle feste

Linguine porri e salmone, il primo semplice delle feste

Le linguine porri e salmone sono un primo piatto semplice da realizzare. Servitelo in tavola e vedrete: il figurone sarà assicurato.

Ingredienti per 4 persone

  • 30
  • 380 cal x 100g
  • bassa
di Genny Gallo

La pasta porri e salmone è un primo piatto davvero semplice, ma molto scenografico. Per questo primo piatto scegliete pasta lunga come spaghettoni o gli spaghetti quadrati e utilizzate filetti di salmone freschi. Preferiteli ai tranci per garantire che nella pasta non vi siano lische. Grazie al taglio dei porri longitudinale, le verdure si amalgameranno alla perfezione con le linguine, mentre, il salmone donerà al piatto una tonalità gradevole alla vista e un sapore inconfondibile. Raffinata e golosa, la pasta salmone e porri può essere perfetta anche per le giornate di festa. Ecco come si prepara in pochi passi: è davvero molto semplice.

Preparazione Linguine porri e salmone

  1. Tagliate i porri in lunghezza realizzando tante strisce sottili e lavateli con cura; passateli nel burro unendo un po’ di acqua, fino a che saranno morbidi; aggiungete un pizzico di sale.

  2. Tagliate il salmone a cubetti, unitelo ai porri e lasciatelo rosolare da tutti i lati.

  3. Lessate la pasta, scolatela al dente e passatela in padella con un paio di cucchiaio di acqua di cottura. Unite la panna e mantecate.