Home Ricette Secondi piatti Lombo di coniglio farcito con asparagi e cipollotti glassati al barbecue

Lombo di coniglio farcito con asparagi e cipollotti glassati al barbecue

Il lombo di coniglio farcito con asparagi e cipollotti glassati al barbecue è un secondo piatto di carne molto semplice da preparare.

Ingredienti per 4 persone

  • 50
  • 320 cal x 100g
  • bassa
di Community

Il lombo di coniglio farcito con asparagi e cipollotti glassati al barbecue è un secondo piatto di carne molto semplice da preparare. Il metodo di cottura utilizzato è quello diretto: la cottura avviene posizionando il coniglio sulla parte di griglia che si trova direttamente sopra la fiamma. Potete servire il vostro coniglio farcito con un’insalata di stagione o patate al forno.

Preparazione Lombo di coniglio farcito con asparagi e cipollotti glassati

  1. Disossate il coniglio e tagliatelo in fette più o meno delle stesse dimensioni. Lessate gli asparagi in abbondante acqua salata. Tagliate i gambi a rondelle e lasciate da parte le punte.

  2. In una ciotolina mettete la salsiccia, l’uovo e il petto di pollo tritati e i cipollotti e i gambi degli asparagi, regolate di sale e pepe. Preparate il trito di erbe.

  3. Farcite il coniglio con le erbe, il composto di carne trita e le punte degli asparagi.

  4. Avvolgete gli involtini di coniglio nelle fette di speck. E lasciateli riposare per qualche ora in frigo.

  5. Cuocete sul barbecue con cottura diretta per 20 minuti. Per la salsa: tagliate a cubetti l’ananas e versatelo in una padella con poco zucchero e qualche cucchiaio di acqua, fate cuocere per 15 minuti e frullate la salsa ottenuta. Servitela con il lombo.