Madeleine ai frutti rossi, pasticceria francese
Le madeleine ai frutti rossi con la ricetta facile, veloce e ricca di gusto: ottime a colazione ma ancora di più all’ora del tè.
Le madeleine ai frutti rossi costituiscono una chicca nel panorama della pasticceria francese. Delizia per la colazione o per l’ora del tè possono diventare, all’occorrenza, un romantico dessert per San Valentino. I frutti rossi, con la loro loro sapore leggermente acidulo, vanno a impreziosire un impasto semplice e soffice, colorandolo di rosso. Perfette da portare fuori casa, all’università così come a lavoro, sono piccole e intriganti già solo alla vista. Il loro profumo è inebriante e il loro sapore delizioso. Per la preparazione delle madeleine è necessario lo stampo apposito, facilmente reperibile in un qualsiasi negozio specializzato in articoli da pasticceria, oltre che online, ovviamente. Di seguito la ricetta delle madeleine ai frutti rossi (o di bosco, fate voi). Buon appetito.
Una volta fredde, tirate le madeleine fuori dallo stampo e spolveratele con dello zucchero a velo.
Variante Madeleine ai frutti rossi
Le madeleine ai frutti rossi si possono aromatizzare con poco liquore: scegliete il rum o lo cherry, saranno ancora più gustose.