Prelibato: maiale ripieno di prosciutto crudo e fichi, preparatelo con il bimby
Il maiale ripieno di prosciutto crudo e fichi con il suo gusto prelibato è ideale se si vuole stupire i commensali: la ricetta facile con il bimby.
Ingredienti per 6 persone
- 40
- 350 cal x 100g
- media
- Rosmarino 2 rametti
- Salvia 4 foglie
- Maggiorana 2 rametti
- Maiale (arista tagliata tipo rollé) 800 g
- Prosciutto crudo 140 g
- Fichi 6
- Olio extravergine di oliva 40 g
- Carote 1
- Cipolle 1
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
- Acqua 300 g
Preparazione Maiale ripieno di prosciutto crudo e fichi con il bimby
Mettete nel boccale del bimby pulito e asciutto 4 foglie di salvia, gli aghi di 2 rametti di rosmarino, 2 rametti di maggiorana tritate 5 secondi Vel 8. Con una spatola prendete dal fondo il trito e ripetete e infine mettete da parte.
Prendete 800 g di arista di maiale apritela e cospargete con metà delle erbe aromatiche tritate, coprite con uno strato di fettine di prosciutto crudo (140 g). Sbucciate 6 fichi, tagliate a fette sottili e disponeteli sopra al prosciutto. Arrotolate la carne e legate con uno spago da cucina.
Massaggiate la carne con l'altra metà delle erbe aromatiche tritate e con sale e pepe. Rosolate la carne in una padella con 10 g di olio extravergine di oliva non prende colore completamente, trasferitela nella campana del Varoma. Versate nel boccale 30 g di olio extravergine di oliva.
Pulite e lavate una carota e una cipolla, tagliate a pezzi e aggiungete nel boccale con l'olio extravergine di oliva. Aggiungete 300 g di acqua, sale, montate il Varoma e fate cuocere 30 minuti Temp Varoma Vel 1. A metà cottura girate la carne.
Togliete il Varoma con la carne e lasciate freddare. Frullate la salsa 20 secondi Vel 8 e mettete in una salsiera.
Tagliate la carne a fette non troppo sottili e servite con la salsa.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, Carne, economiche, erbe, secondi piatti, secondi piatti carne inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Erbe Aromatiche, Ricette Bimby, Ricette di Natale, Ricette di San Valentino, Rollè e Involtini, Secondi piatti di carne.