Home Ricette Secondi piatti Maialino da latte con patate e pomodorini: provate a farlo con il bimby

Maialino da latte con patate e pomodorini: provate a farlo con il bimby

Il maialino da latte con patate e pomodorini è un secondo piatto tradizionale da preparare per il pranzo di Pasqua: ecco come prepararlo con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 90
  • 425 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Maialino da latte con patate e pomodorini con il bimby

  1. Mettete all'interno del boccale del bimby la cipolla tagliata a metà, la carota tagliata a pezzi piccoli e tritate 7 secondi Vel 7.

  2. Versate nel boccale del Bimby l'olio extravergine di oliva e rosolate 3 minuti 100°C Vel 1, aggiungete il latte e il dado di carne.

  3. Ponete il trancio di lonza all'interno del cestello. Introducete il cestello nel boccale e chiudete il coperchio e cuocete 25 minuti Temp Varoma Vel 2.

  4. Mettete gli spicchi di patate nel contenitore del Varoma, posizionate sopra il coperchio e cuocete ancora 30 minuti Temp Varoma Vel 2.

  5. A cottura ultimata, trasferite la carne con le patate in una pirofila e cuocete in forno già caldo a 200°C per 10-15 minuti.

  6. Frullate il condimento rimasto nel boccale 15 secondi Vel 6. Aggiungete all'interno del boccale la farina e cuocete 6 minuti 100°C Vel 4. Tagliate a fette la lonza di maiale e adagiate vicino le patate e i pomodorini.

Condite la carne con il sugo precedentemente ottenuto e servite.