- SPECIALI
- Cucina Emiliano-Romagnola
- Cucina Italiana
Maltagliati allo zafferano con ragù bianco e zucchine
11 Aprile 2014
Preparazione Maltagliati allo zafferano con ragù bianco e zucchine
- Tagliate a cubetti piccoli le carni e metteteli in una ciotola con olio, rosmarino e salvia, per farli insaporire. Intanto, impastate farina, uova e zafferano e mettete il panetto a riposare lontano da correnti d’aria.
- Tritate sedano, carota e cipolla e fateli appassire in una padella con olio. Aggiungete il trito di carni e cuocete a fuoco dolce. Salate. Quasi a fine cottura sfumate con il vino bianco e lasciate andare.
- Tagliate a pezzi le zucchine e bollitele in acqua salata. Scolatele e frullatele, emulsionando con olio a filo e un pizzico di zenzero. Tirate la sfoglia, poi tagliatela a maltagliati.
- Lessiamo la pasta, scolatela e mantecatela in padella con il condimento.
Servite mettendo alla base del piatto la salsa di zucchine e, a seguire, la pasta con il grana grattugiato.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Maltagliati allo zafferano con ragù bianco e zucchine inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.