Mandorle salate

Le mandorle salate sono una preparazione perfetta per l’aperitivo, potete scegliere di aromatizzarle a piacere: ecco la ricetta.

di Giada Allegri • Pubblicato 2 Ottobre 2014 Aggiornato 27 Aprile 2020

Le mandorle salate sono una preparazione molto semplice da realizzare. Di solito questo tipo di snack si compra in pratiche confezioni, ma prepararlo a casa è altrettanto veloce. Potete scegliere di aromatizzare le mandorle a vostro piacimento: unite poco origano per un sapore mediterraneo, paprika per un aroma affumicato. Utilizzate mandorle con la buccia e dopo averle bollito le priverete della pellicina, questo garantirà alle mandorle di assorbire il condimento.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 20 min
  • Tempo di riposo 10 min
  • Calorie 540 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Mandorle salate

  1. In un pentolino portate a bollore l'acqua. Immergetevi le mandorle e lasciatele cuocere per 5 minuti. Scolatele e lasciatele raffreddare leggermente. Sbucciatele facendo attenzione a non scottarvi.

  2. In una teglia da forno ricoperta di carta disponete le mandorle, irroratele con poco olio di oliva e salate. Infornate a 180 °C per 10 minuti o fino a che le mandorle non sono leggermente tostate. Fate raffreddare e servite come aperitivo.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it