Marmellata di carote con le mandorle: più facile con il bimby
La marmellata alle carote e mandorle è ideale da servire con formaggi stagionati o spalmata su pane: la ricetta passo passo per farla con il bimby.
Preparazione Marmellata alle carote con le mandorle con il bimby
Mettete nel boccale del bimby 50 g di mandorle non pelate e tritate 10 secondi Vel Turbo e mettete da parte. Pulite 500 g di carote e tagliatele a pezzi.
Mettetele nel boccale con 750 g di acqua e lessatele col misurino inserito 20 min 100° Vel. 1. Aggiungete 250 g di zucchero semolato, le mandorle frullate messe da parte, 50 g di Marsala e un cucchiaio di zucchero vanigliato.
Mettete il cestello sopra al boccale chiuso per evitare gli schizzi e cuocete 30 minuti 100°C Vel 1 e fate addensare 10 minuti Temp Varoma Vel 1, se risulta ancora un po' liquida fate addensare ancora per il tempo necessario a Temp Varoma.
Frullate per qualche secondo a Vel 7 fino a ottenere la densità desiderata. Mettete la marmellata ancora bollente nei vasetti sterilizzati, chiudete con il tappo ermetico e capovolgete i vasetti fino a che non sono completamente freddi.
Servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, cucina vegana, Cucina vegetariana, economiche, light inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Conserve fatte in casa, Cucina Vegana, Cucina Vegetariana, Marmellate, Ricette Bimby, Salse.