Home Ricette Preparazioni di base Marmellata di carote con le mandorle: più facile con il bimby

Marmellata di carote con le mandorle: più facile con il bimby

La marmellata alle carote e mandorle è ideale da servire con formaggi stagionati o spalmata su pane: la ricetta passo passo per farla con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 8 persone

  • Preparazione 55 min
  • Calorie 160 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Preparazione Marmellata alle carote con le mandorle con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby 50 g di mandorle non pelate e tritate 10 secondi Vel Turbo e mettete da parte. Pulite 500 g di carote e tagliatele a pezzi.

  2. Mettetele nel boccale con 750 g di acqua e lessatele col misurino inserito 20 min 100° Vel. 1. Aggiungete 250 g di zucchero semolato, le mandorle frullate messe da parte, 50 g di Marsala e un cucchiaio di zucchero vanigliato.

  3. Mettete il cestello sopra al boccale chiuso per evitare gli schizzi e cuocete 30 minuti 100°C Vel 1 e fate addensare 10 minuti Temp Varoma Vel 1, se risulta ancora un po' liquida fate addensare ancora per il tempo necessario a Temp Varoma.

  4. Frullate per qualche secondo a Vel 7 fino a ottenere la densità desiderata. Mettete la marmellata ancora bollente nei vasetti sterilizzati, chiudete con il tappo ermetico e capovolgete i vasetti fino a che non sono completamente freddi.

Servite.