Marmellata di peperoni e fragole con il bimby: ricetta inconsueta
La marmellata di fragole e peperoni si può servire accompagnata da pane e formaggi; dal gusto leggero e delicato è facile da preparare con il bimby.
Preparazione Marmellata di peperoni e fragole con il bimby
-
Mettete nel boccale del bimby 250 g di peperoni rossi puliti e lavati, 350 g di fragole pulite e lavate, 400 g di zucchero e frullate 15 secondi Vel 6. Aggiungete un cucchiaino di sale e cuocete 50 minuti 100°C Vel 2.
-
Il composto non deve essere né liquido né denso, se dovesse essere troppo acquoso, cuocete ancora qualche minuto Temp Varoma. Aggiungete 40 g di succo di limone e cuocete 2 minuti 100°C Vel 2.
-
Versate nei barattoli con chiusura ermetica perfettamente puliti e sterilizzati. Chiudete e fateli freddare capovolti. Conservate in luogo asciutto e buio. Una volta aperta la marmellata, conservatela in frigo.
Servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, cucina vegana, Cucina vegetariana, economiche, light inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Conserve fatte in casa, Cucina Vegana, Cucina Vegetariana, Marmellate, Ricette Bimby, Ricette Estive, Ricette senza Lattosio, Tecniche di Base.