Marmellata di zucchine, conserva da fare con il bimby
24 Aprile 2015
Preparazione Marmellata di zucchine con il bimby
- Ricavate la scorza da un limone non trattato e mettetela nel boccale del bimby e tritate 3 secondi Vel 7 e tenete da parte.
- Lavate le zucchine, eliminate le estremità, tagliatele a metà ed eliminate i semi. Tagliatele in grossi pezzi e inseritene un kg nel boccale e tritatele grossolanamente 10 secondi Vel 5. Con una spatola staccate il trito dal fondo e, se necessario, frullate ancora pochi secondi a Vel 5.
- Aggiungete 600 g di zucchero, un misurino di succo di mela, mescolate alcuni secondi a Vel 5 e cuocete 40 minuti 100°C Vel 1, con il misurino. Spremete un limone e filtrate il succo.
- Aggiungete nel boccale il succo e la scorza di limone messi da parte. Aprite a metà la bacca di vaniglia, prelevate i semi con la punta di un coltello e metteteli nel boccale. Cuocete ancora 15 minuti Temp Varoma Vel 1, posizionando il cestello sul coperchio per evitare schizzi.
- Trasferite nei vasetti sterilizzati, chiudete con il tappo e capovolgeteli e fateli freddare completamente. Una volta freddi, mettete i vasetti in dispensa.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Marmellata di zucchine, conserva da fare con il bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.