Home Ricette Preparazioni di base Marmellata di zucchine, conserva da fare con il bimby

Marmellata di zucchine, conserva da fare con il bimby

La marmellata di zucchine può essere servita come antipasto spalmata su crostini di pane o formaggi: ecco come prepararla con il bimby.

Ingredienti per 8 persone

  • 60
  • 216 cal x 100g
  • bassa
di Community

Preparazione Marmellata di zucchine con il bimby

  1. Ricavate la scorza da un limone non trattato e mettetela nel boccale del bimby e tritate 3 secondi Vel 7 e tenete da parte.

  2. Lavate le zucchine, eliminate le estremità, tagliatele a metà ed eliminate i semi. Tagliatele in grossi pezzi e inseritene un kg nel boccale e tritatele grossolanamente 10 secondi Vel 5. Con una spatola staccate il trito dal fondo e, se necessario, frullate ancora pochi secondi a Vel 5.

  3. Aggiungete 600 g di zucchero, un misurino di succo di mela, mescolate alcuni secondi a Vel 5 e cuocete 40 minuti 100°C Vel 1, con il misurino. Spremete un limone e filtrate il succo.

  4. Aggiungete nel boccale il succo e la scorza di limone messi da parte. Aprite a metà la bacca di vaniglia, prelevate i semi con la punta di un coltello e metteteli nel boccale. Cuocete ancora 15 minuti Temp Varoma Vel 1, posizionando il cestello sul coperchio per evitare schizzi.

  5. Trasferite nei vasetti sterilizzati, chiudete con il tappo e capovolgeteli e fateli freddare completamente. Una volta freddi, mettete i vasetti in dispensa.