Mele cotte al forno
17 Ottobre 2014
Le mele cotte al forno sono un modo gustoso per preparare questo frutto. Cucinare questo dessert è semplice e il risultato è davvero appetitoso. Scegliete di insaporirle a piacimento, potete aggiungere abbondante cannella o uva sultanina. Fra i vari tipi di mele, scegliete mele Golden o Fuji, le prime presentano un buon equilibrio tra sapore intenso e contenuto zuccherino, le seconde risultano croccanti e succose. Potete impiegare la varietà di mele che preferite.
Preparazione Mele cotte al forno
- Lavate accuratamente le mele, tagliatene una fetta eliminando il picciolo e tenetela da parte. Utilizzando uno scavino private le mele del torsolo.
- Disponete le mele in una pirofila, inserite un cucchiaio di zucchero all’interno di ogni mela, spolverizzate con la cannella e riposizionate la prima fetta. Infornate in forno preriscaldato a 200 °C per 30-40 minuti.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Mele cotte al forno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.