Home Ricette Secondi piatti Merluzzo con di spinaci con salsa al limone: con il bimby

Merluzzo con di spinaci con salsa al limone: con il bimby

Il merluzzo con spinaci e salsa al limone è un piatto semplice e leggero, facile da preparare con il bimby in poche mosse: la ricetta.

di community di Agrodolce • Pubblicato 29 Aprile 2015 Aggiornato 29 Gennaio 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 47 min
  • Calorie 157 Kcal x 100g
  • Difficoltà molto bassa

Come preparare: Merluzzo con spinaci e salsa al limone

  1. Pulite e sfilettate i 2 merluzzi e tenete da parte le lische e le teste. Lavate 300 g di spinaci, scegliete le foglie più grandi e mettetele da parte.

  2. Mettete nel boccale del bimby le foglie di un mazzo piccolo di prezzemolo, le lische e le teste dei merluzzi, sale, 600 g di acqua e scaldate 6 minuti 100°C Antiorario Vel 1.

  3. Dividete i due filetti in quattro, spolverizzate con un pizzico di sale, avvolgete ogni filetto con le foglie di spinaci messe da parte e chiudetele con spago da cucina.

  4. Sistemate una metà dei restanti spinaci nel vassoio del Varoma, l’altra metà nella campana con una spolverizzata di sale.

  5. Adagiate i filetti avvolti negli spinaci nel vassoio del Varoma con 2 fettine di limone, montate il Varoma e cuocete 25 minuti Temp Varoma Antiorario Vel 1. Mettete da parte il Varoma con gli spinaci e il merluzzo.

  6. Nel boccale pulito, inserite uno spicchio di aglio, un mazzo piccolo di prezzemolo, la scorza di un limone non trattato e tritate 5 secondi Vel 7, con la spatola portate sul fondo il composto.

  7. Aggiungete il succo del limone, 100 g di yogurt greco, 20 g di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e amalgamate 10 secondi Vel 6.

  8. Sistemate nel piatto da portata prima un letto di salsa e gli spinaci e adagiate sopra i filetti di merluzzo avvolti negli spinaci.

Servite a tavola con la salsa a parte.