Home Ricette Dolci Mousse al mojito: vi stupirà

Mousse al mojito: vi stupirà

La mousse al mojito è un dolce al cucchiaio perfetto per completare la cena di una serata estiva, si realizza con pochissimi ingredienti.

di Annarita Rossi

La mousse al mojito ricorda il sapore del noto cocktail in un dolce al cucchiaio buonissimo. Il mojito è uno dei cocktail più famosi e più bevuti di questi ultimi anni. La combinazione di rum bianco, zucchero di canna, lime e menta sono diventati un must dell’estate per la freschezza che regalano. Gli ingredienti del mojito sono la base per svariate preparazioni: cioccolatini, semifreddi, torte, cheesecake, biscotti e mousse. La ricetta è veloce e si può preparare anche all’ultimo momento. Rispetto alla ricetta originale nella mousse è preferibile utilizzare zucchero bianco al posto di quello di canna per non colorare la preparazione. La quantità di zucchero, come di rum può essere variata a seconda dei gusti personali. La mousse al mojito è perfetta da sola oppure per farcire delle torte a strati.

Ingredienti per 4 persone

  • 15
  • 250 cal x 100g
  • molto bassa

Preparazione Mousse al mojito

  1. Mescolate il mascarpone con lo zucchero poi aggiungete il succo di un lime e il rum. Mescolate bene.

  2. Tritate 4 foglie di menta e aggiungetele al composto. Montate la panna e aggiungetela alla crema di mascarpone. Mettete la mousse preparata in una sacca da pasticcere e riempite dei bicchierini. Decorate con qualche una foglia di menta e una fettina di lime.