Mousse di cannellini al cioccolato piccante: dolce al cucchiaio insolito
La mousse di cannellini al cioccolato piccante è un dolce al cucchiaio vegano. Per prepararlo vi occorre pochi semplici ingredienti, scegliete di utilizzare cannellini in scatola se avete poco tempo ricordando di eliminare tutta l’acqua di conservazione e di sciacquarli abbondante con acqua corrente. Utilizzate cioccolato fondente di buona qualità e un peperoncino della piccantezza che preferite. Il cioccolato si abbina bene con il peperoncino, anche se il sapore piccante non è gradito da tutti. Se preferite un sapore più dolce, potete sostituire il peperoncino con scorzette di arancia candita. La vaniglia Bourbon renderà il dolce perfetto. Con questa mousse potete farcire anche altri dessert, come cheesecake o crêpes.
Preparazione Mousse di cannellini al cioccolato piccante
- Lavate i cannellini sotto l’acqua corrente, servendovi di un colino e riversateli in una ciotola.
- Mettete in una ciotola il cioccolato fondente e il burro di cocco. Fate fondere per un minuto nel microonde.
- Estraete la ciotola dal fornetto, aggiungete il latte di soia e mescolate con un cucchiaio fino a ottenere una crema semi-liquida.
- Insaporite i cannellini con un pizzico di vaniglia Bourbon e, poi, versateci sopra il cioccolato fuso.
- Aggiungete lo zucchero di canna, il peperoncino in polvere e formate una mousse tritando il tutto con il mixer a immersione.
- Ultimate il dessert aggiungendo il cacao amaro e il rum. Frullate ancora con il mixer e riversate il composto in quattro ciotoline da portata. Decorate il piatto con le ciliegie.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Mousse di cannellini al cioccolato piccante: dolce al cucchiaio insolito inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.