Home Ricette Dolci Mousse di banane: la ricetta con il bimby

Mousse di banane: la ricetta con il bimby

La mousse di banane fresca e sfiziosa è un dessert ideale da servire alla fine di una cena semplice, preparatela con il bimby in pochi passaggi.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 10 min
  • Tempo di riposo 240 min
  • Calorie 402 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Preparazione Mousse di banane con il bimby

  1. Mettete in ammollo in acqua fredda la colla di pesce per il tempo indicato sulla confezione. Mettete nel boccale del bimby 100 g di zucchero e due pezzi di scorza di limone. Polverizzate 15 secondi Vel 9. Spremete il limone e filtrate il succo.

  2. Tagliate le banane a rondelle e conditele subito con il succo per evitare che anneriscano. Aggiungetele nel boccale e fate una purea di banane lavorando 15 secondi Vel 5. Mettete da parte in una ciotola capiente, coprite con la pellicola per alimenti e conservate in frigorifero.

  3. Strizzate la colla di pesce e scioglietela in poca acqua calda. Fate freddare e aggiungete alla purea di banane mescolando bene.

  4. Nel boccale pulito inserite la farfalla e mettete in frigorifero 5 minuti. Trascorso questo tempo, montate boccale e farfalla e versate 300 g di panna liquida e lavorate 1 minuto Vel 3.

  5. Aggiungete la panna semimontata alla purea di banane con una spatola, poco per volta e mescolando dal basso verso l'alto. Versate il composto in 6 stampini di alluminio leggermente unti con olio di girasole. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore (meglio tutta la notte).

  6. Preparate la glassa tritando 100 g di cioccolato fondente a pezzi 10 secondi Vel 8. Aggiungete 100 g di panna, 20 g di zucchero e sciogliete 4 minuti 50°C Vel 4.

Servite la mousse con la salsa al cioccolato e una spolverizzata di cocco grattugiato.