Ingredienti per persona
- Preparazione 20 min
- Calorie 450 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Provola affumicata 160 g
- Prosciutto cotto 100 g
- Formaggio vaccino spalmabile 160 g
- Pepe quanto basta
- Semi di zucca tritati 1 cucchiaio
- Curcuma quanto basta
Preparazione Mousse di prosciutto e provola
-
Mettete nel frullatore il prosciutto cotto e tritatelo finemente, aggiungete la provola a pezzetti e fate ancora andare le lame fino a ridurre tutto in una pasta compatta.
-
Insaporite con un’abbondante macinata di pepe nero e unite il formaggio cremoso. Il composto che ricavate sarà abbastanza sostenuto e ci permetterà di lavorarlo senza difficoltà.
-
Con le mani leggermente unte formate una zucca, decorate con i semi di zucca tritati e la curcuma e infilate al centro un bastoncino verde per rendere tutto ancora più reale. Servate in un piatto con crackers e nachos .
Se vuoi aggiornamenti su Mousse di prosciutto e provola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Antipasti freddi, Finger Food.