Muffin ai kiwi: da fare in pochi semplici passi
23 Febbraio 2021
Ingredienti per 8 persone
- Kiwi4
- Farina200 g
- Zucchero110 g
- Olio di semi60 g
- Lievito istantaneo per dolci8 g
- Sale2 g
I muffin al kiwi sono ottimi per una colazione sana e gustosa. Le proprietà benefiche dei kiwi, che contengono molte vitamine e pochissime calorie, insieme all’utilizzo dell’olio rendono questi dolcetti ideali per una colazione o uno spuntino sano e leggero. Il gusto leggermente acidulo dei kiwi dona freschezza al sapore dei muffin. Nella preparazione si può aggiungere un pizzico di bicarbonato per aiutare la lievitazione. Si può giocare anche con la farina, mescolando quella di grano con quella di farro o quella integrale. I muffin si mantengono umidi per diversi giorni, ben conservati.
Preparazione Muffin ai kiwi
Private i kiwi della buccia e delle parti fibrose, tagliateli a pezzi poi frullateli. Aggiungete l’olio e mescolate.
Setacciate la farina con il lievito e riunite insieme tutti gli ingredienti secchi. Uniteli alla polpa di kiwi e mescolate bene. Dividete l’impasto in 8 stampini da muffin. Cuocete in forno a 180°C per 30 minuti circa.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Muffin ai kiwi: da fare in pochi semplici passi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.