Home Ricette Dolci Muffin al caffè al bimby

Muffin al caffè al bimby

Il Muffin al caffè è un morbido e gustoso dolce che potete preparare facilmente con il vostro bimby adatto a colazione e merenda.

di Comunity

Ingredienti per 8 persone

  • Preparazione 35 min
  • Calorie 402 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Preparazione Muffin al caffè al bimby

  1. Inserite nel boccale 100 g di zucchero (per la decorazione) e polverizzate 15 secondi Vel 10. Trasferitelo in una ciotola e tenete da parte.

  2. Preparate i muffin: mettete nel boccale le uova e 190 g di zucchero; 1 minuti Vel 4. Unite l’olio, il latte, il caffè ristretto e un pizzico di sale; lavorate 30 secondi Vel 4.

  3. Aggiungete la farina, la fecola di patate e la vanillina; 40 secondi Vel 5. Unite il lievito per dolci e lavorate 15 secondi Vel 5.

  4. Versate il composto negli stampi per muffin già rivestiti con i pirottini blu, riempite i pirottini fino a poco oltre la metà e cuocete in forno caldo a 180°C per circa 20-30 minuti. Togliete i muffin dal forno, metteteli in un vassoio e lasciateli raffreddare.

  5. Cospargete i muffin con lo zucchero a velo preparato al passo 1 e servite.

Variante Muffin al caffè al bimby

Per rendere ancora più deliziosi i vostri muffin, potete aggiungere le scaglie di cioccolato: dopo aver lavorato l’impasto, tagliate a pezzettini 60 g di cioccolato fondente e aggiungetelo nel boccale del bimby; amalgamate 15 secondi Vel 3 e procedete, quindi, come da ricetta.