Noodles di riso con verdure e maiale in agrodolce, cucina asiatica

3 Luglio 2020
di Riccardo Facchini

Ingredienti per 4 persone

noodles di riso con verdure e maiale in agrodolce sono un piatto della cucina asiatica che può realizzare anche chi è alle prime armi in cucina. Vi sono numerosi tipi di noodles che potete trovare in commercio, quelli all’uovo vengono cotti in maniera simile alle nostre tagliatelle, quelli di soia o di riso, invece necessitano di essere ammollati in acqua tiepida per qualche minuto e poi saltati in padella fino a raggiungere la consistenza desiderata. Ricordate sempre di leggere le istruzioni sulla confezione per avere sempre un primo piatto perfetto.

Preparazione Noodles di riso con verdure e maiale in agrodolce

  1. In una wok mettete a rosolare la cipolla tagliata a fette con un filo di olio, unite le carote a rondelle poi il peperone tagliato a striscioline e, infine, i cavoletti (sbollentati, passati in acqua fredda e sfogliati).
  2. Preparate una marinata per il maiale: in una ciotola mettete l’olio, il pepe, il peperoncino e la salsa di soia, che garantirà la sapidità del piatto. Lasciate a marinare per 20 minuti, poi cuocete nella wok con le verdure.
  3. Ammorbidite i noodles in una boule con acqua tiepida. Uniteli successivamente alla carne e condite il tutto con lo zucchero e l’aceto di vino in modo da ottenere l’agrodolce.

Cuocete per circa 3 minuti e servite.

I Video di Agrodolce: Mattonella di gelato