Home Ricette Secondi piatti Omelette ai funghi, da preparare con il bimby

Omelette ai funghi, da preparare con il bimby

L’omelette è un piatto di origine francese che si può riempire con diversi ingredienti: questa è la ricetta dell’omelette ai funghi preparata con il bimby.

Ingredienti per 2 persone

  • 30
  • 375 cal x 100g
  • bassa
di Community

Preparazione Omelette ai funghi con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby le foglie di 2 ciuffi di prezzemolo lavate e asciutte e ½ carota a pezzi piccoli e tritate finemente 3 secondi Vel 7.

  2. Con la spatola raccogliete dal fondo e montate la farfalla, versate 20 g di olio extravergine di oliva, aggiungete 250 g di funghi champignon tagliati a fette non troppo sottili, un pizzico di sale di sale e cuocete 15 minuti 100°C Vel Soft, con il misurino posizionato al rovescio. Mettete da parte i funghi e teneteli in caldo.

  3. Senza lavare il boccale, mettete nel Bimby 4 uova, 15 g di Parmigiano Reggiano grattugiato, un pizzico di sale e un pizzico di pepe e amalgamate 5 secondi Vel 3. Foderate il vassoio del Varoma con carta forno bagnata e strizzata e versate il composto di uova.

  4. Nel boccale pulito versate 300 g di acqua, chiudete il coperchio, posizionate il Varoma e cuocete 11 minuti Temp Varoma Vel 1.

  5. Rovesciate l'omelette su un piatto, staccate delicatamente la carta forno e mettete al centro i funghi conservando il fondo di cottura, aggiungete a piccoli pezzi la crescenza, chiudete a metà l'omelette e condite con il sugo di cottura dei funghi.

Dividete a metà, per ottenere due porzioni, e servite calda.