Omelette ai funghi, da preparare con il bimby
L’omelette è un piatto di origine francese che si può riempire con diversi ingredienti: questa è la ricetta dell’omelette ai funghi preparata con il bimby.
Ingredienti per 2 persone
- 30
- 375 cal x 100g
- bassa
- Prezzemolo 2 ciuffi
- Carote ½
- Olio extravergine di oliva 20 g
- Funghi champignon 250 g
- Uova 4
- Parmigiano Reggiano 15 g
- Formaggio tipo Crescenza 50 g
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
- Acqua 300 g
Preparazione Omelette ai funghi con il bimby
Mettete nel boccale del bimby le foglie di 2 ciuffi di prezzemolo lavate e asciutte e ½ carota a pezzi piccoli e tritate finemente 3 secondi Vel 7.
Con la spatola raccogliete dal fondo e montate la farfalla, versate 20 g di olio extravergine di oliva, aggiungete 250 g di funghi champignon tagliati a fette non troppo sottili, un pizzico di sale di sale e cuocete 15 minuti 100°C Vel Soft, con il misurino posizionato al rovescio. Mettete da parte i funghi e teneteli in caldo.
Senza lavare il boccale, mettete nel Bimby 4 uova, 15 g di Parmigiano Reggiano grattugiato, un pizzico di sale e un pizzico di pepe e amalgamate 5 secondi Vel 3. Foderate il vassoio del Varoma con carta forno bagnata e strizzata e versate il composto di uova.
Nel boccale pulito versate 300 g di acqua, chiudete il coperchio, posizionate il Varoma e cuocete 11 minuti Temp Varoma Vel 1.
Rovesciate l'omelette su un piatto, staccate delicatamente la carta forno e mettete al centro i funghi conservando il fondo di cottura, aggiungete a piccoli pezzi la crescenza, chiudete a metà l'omelette e condite con il sugo di cottura dei funghi.
Dividete a metà, per ottenere due porzioni, e servite calda.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, economiche, secondi piatti, uova, verdura inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Francese, Cucina Vegetariana, Erbe Aromatiche, Frittate, Ricette Bimby, Secondi piatti di verdure.