Home Ricette Primi piatti Paella con legumi e verdure: è più facile con il bimby

Paella con legumi e verdure: è più facile con il bimby

La paella è un piatto di origine spagnola che si può preparare in diversi modi: la ricetta della paella con legumi e verdure facile da fare con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 6 persone

  • 45
  • 516 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Paella con legumi e verdure con il bimby

  1. Pulite e lavate una carota, 2 zucchine, un peperone rosso, 70 g di fagiolini, 40 g di funghi e tenete da parte. Inserite nel boccale del bimby la carota, 2 rametti di prezzemolo, ½ cipolla e tritate 10 secondi Vel 5.

  2. Aggiungete uno spicchio di aglio, 50 g di olio extravergine di oliva e fate soffriggere 3 minuti 100°C Vel 1. Unite le zucchine tagliate a pezzi piccoli, il peperone tagliato a strisce sottili, i fagiolini, 80 g di piselli, 30 g di ceci già lessati, i funghi tagliati a fettine, un pizzico di sale e cuocete 15 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  3. Versate le verdure in una ciotola con una bustina di zafferano e tenete da parte. Senza lavare il boccale, versate 30 g di olio extravergine di oliva, 320 g di riso Carnaroli e tostate 4 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  4. Aggiungete 50 g di vino bianco e lasciate sfumare 3 minuti Antiorario Vel Soft. Versate 0,7 litri di acqua, un pizzico di sale e cuocete 2 minuti in meno rispetto al tempo riportato sulla confezione del riso 100°C Antiorario Vel Soft. A 4 minuti dal termine della cottura aggiungete le verdure cotte in precedenza e l'altra bustina di zafferano.

Servite decorando il piatto con le strisce di peperone e fagiolini.