Home Ricette Primi piatti Paella veloce: dalla Spagna

Paella veloce: dalla Spagna

Questa paella veloce è perfetta per una cena fra amici o un pranzo in famiglia: si prepara in poco tempo ed è buonissima.

Ingredienti

  • 55
  • 200 cal x 100g
  • media
di Claudia Gargioni

La paella veloce è un piatto unico saporito e semplicissimo da preparare. La ricetta autentica della cucina spagnola prevede un tempo di cottura più lungo e qualche passaggio in più rispetto a questa versione decisamente veloce ma non per questo meno gustosa. Potete utilizzare un mix di pesce fresco come mazzancolle, cozze vongole, calamari oppure se non avete tempo potete acquistare un preparato surgelato per risotti o spaghetti. In questa versione abbiamo optato per una paella mista, detta anche mixta di carne e pesce, ma potete decidere in base ai vostri gusti se farla mista oppure solo di carne o solo di pesce. Questa paella veloce è perfetta quando si ha voglia di un piatto sfizioso ma facile e senza troppi procedimenti da seguire. La paella veloce è una preparazione davvero molto versatile e potete utilizzare sia carne di pollo che di tacchino, maiale o anche salsiccia a esempio, mentre per il pesce optate per quello che più vi aggrada unendo crostacei e molluschi a piacere. Il condimento è realizzato con lo zafferano mescolato alla passata di pomodoro. Mentre come verdure abbiamo utilizzato dei semplici pomodorini, ma nulla vieta di aggiungere anche peperoni grigliate o verdure a piacere. Servitela con un buon bicchiere di sangria e l’atmosfera spagnola sarà assicurata.

Preparazione Paella veloce

  1. Tagliate le fettine di pollo a listarelle e cuocetele in padella con un filo di olio e la cipolla affetta fino a quando la carne risulterà dorata.

  2. Aggiungete la passata di pomodoro, il sale, lo zafferano e 200 ml di acqua calda.

  3. Unite anche il riso, i piselli surgelati e il pesce misto scongelato. Fate cuocere per 20 minuti mescolando di tanto in tanto.

A termine cottura unite i pomodorini freschi e profumate con il prezzemolo fresco tritato. Servite calda.

Altre ricette con Cipolle