Palombo in umido
Il palombo in umido è un secondo piatto molto saporito, facile da preparare e perfetto per la cena.
Preparazione Palombo in umido
-
Bollite due litri di acqua e versateli in una ciotola. Prendete dei pomodori maturi, privi di macchie e di parti verdine.
-
Incidete leggermente una croce sulla buccia dalla parte opposta al picciolo e immergete i pomodori nella ciotola piena di acqua bollente. Lasciateceli per due minuti e, poi, immergeteli in una ciotola con acqua e ghiaccio per bloccarne la cottura.
-
Con la lama di un coltello sollevate partendo dalla croce la buccia che verrà via con facilità. Tagliate ogni pomodoro in spicchi.
-
Lavate il prezzemolo e recuperatene le foglie. Sbucciate lo spicchio d’aglio e tritatelo molto finemente.
-
In una casseruola versate due cucchiai di olio extravergine di oliva. Unite lo spicchio d’aglio e i pomodori. Ponetela su fiamma medio bassa e lasciate insaporire bene.
-
Salate e frullate il tutto in un mixer o con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una salsa omogenea. Rimettete il condimento in una casseruola in grado di contenere il palombo su un solo strato e aggiungete le fette di pesce.
-
Fate cuocere da entrambe le parti e aggiungete l’uvetta di Corinto, i pinoli e altro prezzemolo.
Aggiustate di sale, unite le olive e lasciate insaporire per un paio di minuti, dopodiché portate in tavola.
Se vuoi aggiornamenti su economiche, light, pesce, secondi piatti, veloci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Ricette Estive, Secondi piatti di pesce.