Pane chapati: la ricetta con il bimby
Il pane chapati è un pane originario dell’India preparato con pochi ingredienti senza utilizzare il lievito è poco calorico e semplice da fare con il bimby.
Preparazione Pane chapati con il bimby
Mettete nel boccale del bimby tutti gli ingredienti e mescolate 30 secondi Vel 6 e successivamente impastate 4 minuti Vel Spiga.
Trasferite l'impasto, che deve essere abbastanza morbido, in una ciotola. Copritelo con un telo e lasciate riposare per 30 minuti.
Dividete l'impasto sul piano di lavoro infarinato in 6 pezzi e formate delle piccole sfere. Riscaldate sul fornello una padella per crêpes o una padella antiaderente dello stesso diametro.
Stendete con il matterello la prima sfera fino a darle la forma di un disco. Trasferite il disco di pasta nella padella calda e fate cuocere un minuto per lato, finché il pane comincia a gonfiarsi e a fare la crosticina.
Avvolgete il pane in un telo per farlo rimanere caldo e ripetete l'operazione fino con il resto dell'impasto.
Servite il pane tiepido.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, cucina indiana, cucina vegana, Cucina vegetariana, economiche, light, pane e pizza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Indiana, Cucina Vegana, Cucina Vegetariana, Pane e Pizza, Pane fatto in casa, Ricette Bimby.