Home Ricette Primi piatti Pane e Pizza Pane fritto in padella

Pane fritto in padella

Il pane fritto è una ricetta semplice, ideale per usare il pane avanzato, basta avere a disposizione latte, farina e uova: ecco la ricetta di Agrodolce.

di Domenico Di Carlo

Il pane fritto è una ricetta veloce e semplice, ma appetitosa. È ideale da preparare quando a casa è avanzato molto pane. Gli ingredienti sono pochi, tutti economici e facilmente reperibili; oltre alle fette di pane, infatti, vengono utilizzati: latte, farina 00, uova e olio di oliva per friggere. Realizzate delle fette di pane dallo spessore poco più grande di un centimetro. Per un gusto più deciso è possibile aggiungere all’uovo sbattuto formaggio grattugiato, erbe aromatiche, oppure l’aglio tritato. Potete servire il pane fritto come secondo piatto, ma anche come antipasto o per un aperitivo finger food. Accompagnatelo con affettati, con un formaggio spalmabile, oppure con pomodori tagliati a cubetti, o con verdure grigliate.

Ingredienti per 4 persone

  • 20
  • 300 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Pane fritto

  1. In una terrina sbattete le uova con il sale. In una seconda terrina versate il latte e in una terza la farina. Passate ciascuna fetta di pane nel latte rapidamente, nella farina e nell'uovo sbattuto.

  2. In una padella scaldate l'olio, friggete il pane per qualche minuto a fuoco medio, fino a che entrambi i lati non siano ben dorati. Scolate il pane e disponetelo su carta paglia per eliminare l'olio in eccesso.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it