Panino con pancetta marinata
Un pezzo di pancetta spennellato con una marinata a base di birra è perfetto da inserire in un panino per uno spuntino goloso: ecco la ricetta.
Ingredienti per 1 persona
- 10
- 390 cal x 100g
- bassa
Preparazione Panino con pancetta marinata
-
Per prima cosa mettete a marinare la pancetta nella birra per un paio di ore. In questo caso avete preferito utilizzare una birra scura, più dolce, che contrasta il sapore affumicato della carne. Trascorso questo tempo, scolatela e cuocetela su una piastra di ghisa calda. Dovrà essere ben rosolata.
-
Mettete un paio di cucchiai di senape in una terrina, un cucchiaio di rafano, un po’ di vino bianco. Aggiustate di sale e pepe nero e date una bella mescolata, fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
-
Abbrustolite leggermente il pane, poi spalmate su entrambe le fette la salsa preparata al passo precedente. Aggiungete il bacon rosolato, una fetta di fesa di tacchino arrosto, due fette di pomodoro, una di lattuga e una fetta di avocado.
Chiudete, infine, con il resto del pane.
Se vuoi aggiornamenti su economiche, light, pane e pizza, veloci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Pane e Pizza, Ricette Estive, Ricette panini.