Pao de queijo, panini brasiliani da fare con il bimby
Il pao de queijo è un tipo di pane al formaggio di origine brasiliana da servire accompagnato da salumi è facile da preparare con il bimby.
Preparazione Pao de queijo con il bimby
Mettete nel boccale del bimby 60 g di Grana Padano a cubi e tritate 15 secondi Ve 10 e mettete da parte.
Versate nel boccale 80 g di latte, 40 g di olio di semi di girasole e un pizzico di sale di sale. Scaldate 3 minuti 100°C Vel 3.
Aggiungete 220 g di farina di tapioca e frullate 30 secondi Vel 4. Dalle paretti del boccale staccate la farina e frullate ancora per 10 secondi Vel 4. L'impasto deve essere granuloso. Lasciate freddare 10 minuti senza coperchio.
Accendete il forno a 180°C in modalità ventilato (190°C se si usa il forno tradizionale). Aggiungete un uovo e il Grana tenuto da parte e impastate 2 minuti Vel Spiga.
Trasferite l'impasto liscio ed omogeneo in una ciotola. Prelevate una porzione di 30 g e formate una sfera. Adagiate man mano i panini su una placca da forno foderata con carta forno.
Cuocete in forno già caldo per 25 minuti a 180°C.
Servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, cucina vegana, Cucina vegetariana, economiche, light, panini, ricette panini inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Brasiliana, Grana Padano, Pane e Pizza, Ricette Bimby, Ricette panini.