Pasta all’uovo integrale: scuola di cucina con il bimby
La pasta integrale è ideale per servirla con qualsiasi condimento di carne, pesce e vegetariano: ecco la ricetta con il bimby.
Preparazione Pasta integrale con il bimby
Mettete nel boccale del bimby 400 g di farina di grano tenero integrale di tipo 1, inserite 4 uova medie una alla volta per verificare che non presentino segni di deterioramento e versate, sempre una alla volta, nel boccale.
Impastate 20 secondi Vel 4. Se necessario, aggiungete poca acqua. Trasferite l'impasto sul piano di lavoro e formate velocemente una sfera con le mani, avvolgetela nella pellicola per alimenti e fatela riposare 20 minuti.
Stendete la pasta con la macchina per stendere la pasta e fate un primo passaggio con lo spessore più largo, piegate la pasta in tre, giratela in modo che i lati aperti rimangano in alto e in basso e ripassatela e ripetete un'altra volta.
Sfogliate fino allo spessore desiderato. Se preferite una pasta rustica lasciatela più spessa, considerate però che in cottura la pasta all'uovo si ispessisce un pochino. Una volta stesa, è pronta per essere tagliata nel formato desiderato.
Servite la pasta fresca con il condimento desiderato.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, economiche, pasta all'uovo, primi piatti, primi piatti di carne, primi piatti di pesce, primi piatti vegetariani inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Pasta Fresca, Ricette Bimby.