- SPECIALI
- Ricette Bimby
Pasta all’uovo integrale: scuola di cucina con il bimby
12 Febbraio 2015
Preparazione Pasta integrale con il bimby
- Mettete nel boccale del bimby 400 g di farina di grano tenero integrale di tipo 1, inserite 4 uova medie una alla volta per verificare che non presentino segni di deterioramento e versate, sempre una alla volta, nel boccale.
- Impastate 20 secondi Vel 4. Se necessario, aggiungete poca acqua. Trasferite l'impasto sul piano di lavoro e formate velocemente una sfera con le mani, avvolgetela nella pellicola per alimenti e fatela riposare 20 minuti.
- Stendete la pasta con la macchina per stendere la pasta e fate un primo passaggio con lo spessore più largo, piegate la pasta in tre, giratela in modo che i lati aperti rimangano in alto e in basso e ripassatela e ripetete un'altra volta.
- Sfogliate fino allo spessore desiderato. Se preferite una pasta rustica lasciatela più spessa, considerate però che in cottura la pasta all'uovo si ispessisce un pochino. Una volta stesa, è pronta per essere tagliata nel formato desiderato.
Servite la pasta fresca con il condimento desiderato.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Pasta all'uovo integrale: scuola di cucina con il bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.