Pasta madre con il bimby
Preparazione Pasta madre con il bimby
-
Per la pasta madre mettete 200 g di farina, 90 g di acqua e 5 g di malto d’orzo nel boccale del bimby e lavorate 1 minuti Vel Spiga. Togliete l’impasto, formate un panetto, sistematelo in una ciotola avvolta da pellicola per alimenti e mettetelo in luogo caldo per 2 giorni.
-
Trascorso questo tempo, prendete l’impasto e pesatelo, mettetelo nel boccale e aggiungete lo stesso peso di farina e metà peso di acqua; ad esempio, se la pasta madre pesa 400 g, aggiungete 400 g di farina e 200 g di acqua.
-
Impastate 2 minuti Vel Spiga e mettete a lievitare per altri 2 giorni. Ripetete questa operazione ogni 2 giorni per altre tre volte. Conservate la pasta madre in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e ripetete questa operazione, detta rinfresco, una volta alla settimana.
-
Rinfrescate la pasta madre anche prima di utilizzarla, fatela lievitare fino al raddoppio e prelevate la quantità necessaria per la ricetta. Conservate in frigo la parte rimanente.
Se vuoi aggiornamenti su cucina vegana, Cucina vegetariana, economiche, pane e pizza, pizza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Vegana, Cucina Vegetariana, I Segreti della Pizza, Ricette Bimby, Ricette di Natale, Ricette di Pasqua, Tecniche di Base.