Petto di pollo al forno impanato
Il petto di pollo al forno è un secondo semplice da fare a casa: si prepara con una saporita panatura di pan grattato, formaggio, pinoli e prezzemolo.
Il petto di pollo al forno è un secondo piatto che si prepara facilmente e consente di ottenere una pietanza croccante e appetitosa. La panatura è realizzata con un mix pangrattato, parmigiano, prezzemolo e pinoli legati insieme dall’olio extravergine di oliva e il succo di limone. La cottura in forno consente alla carne di restare umida e succosa all’interno; la panatura esterna risulta croccante e saporita grazie all’aggiunta di formaggio grattugiato e dei pinoli tritati. Questa miscela può essere arricchite e personalizzata con spezie ed erbette fresche: zenzero grattugiato, basilico fresco, mandorle e aglio tritato rappresentano solo alcune possibilità tra le quali scegliere.
Il petto di pollo al forno può essere preparato in anticipo di qualche ora per poi essere cotto poco prima del servizio a tavola. Rappresenta inoltre una pietanza salutare, adatta ad essere preparata in occasione di feste per bambini.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it