Home Ricette Secondi piatti Piadina con tonno: ti salva il pranzo

Piadina con tonno: ti salva il pranzo

La piadina con tonno è un piatto fresco e veloce da preparare per un pranzo o una cena informali, anche fuori casa: ecco la ricetta con pomodori secchi.

di Irene Cirillo 21 Agosto 2020

La piadina con tonno è un piatto fresco da preparare in poco tempo, adatto per un pranzo veloce estivo. Questa specialità romagnola incontra e soddisfa tutti i palati con la versatilità che la contraddistingue, sia in termini di comodità che di possibili farciture. I ripieni iconici sono prosciutto e formaggio o squacquerone e rucola, ma largo spazio alla vostra fantasia. La piadina con tonno è una versione che esalta il sapore dei filetti di pesce, ancora meglio se utilizzate quelli al naturale, abbinati con pomodori secchi e salsa yogurt. Provate a realizzare anche la piadina in casa con la nostra ricetta, ne rimarrete soddisfatti.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 15 min
  • Calorie 290 Kcal x 100g
  • Difficoltà molto bassa

Come preparare: Piadina con tonno

  1. Lavate l’insalata e tenetela da parte; tagliate i pomodori secchi a striscioline e scolate i filetti di tonno dall’olio.

  2. In una padella antiaderente dai bordi bassi iniziate a scaldare le piadine 2 minuti per lato.

  3. Componete le piadine formando un primo strato con l’insalata, disponete i filetti di tonno e apriteli leggermente con una forchetta; aggiungete i pomodori secchi e terminate con la salsa yogurt.

Piegate la piadina a metà e servite.