- SPECIALI
- Ricette al forno
- Ricette di San Valentino
Pink Lady Meringue
12 Febbraio 2020
Preparazione Pink Lady Meringue
- Versate in una ciotola di metallo gli albumi (tenuti a temperatura ambiente per circa 30 minuti), con lo zucchero, alcune gocce di colorante rosso e il cremor tartaro.
- Montateper circa 10 minuti a velocità crescente, fino a quando il composto non sarà gonfio, sodo, lucido e compatto (se sollevate le fruste, dovrà crearsi il cosiddetto becco di uccello).
- Aggiungete la farina di mandorle, mescolando delicatamente dall’alto in basso per non smontare il composto.
- Foderate una teglia con carta da forno e versate il composto, livellandolo con una spatola, a uno spessore di circa tre-quattro cm. Infornate in forno preriscaldato a 240°C e spegnete.
- Tenete la meringa in forno per tutta la notte (otto ore circa). Sarà perfetta quando diventerà croccante fuori e morbida all’interno.
Spolverizzate con zucchero a velo e decorate con rose eduli prima di servire.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Pink Lady Meringue inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.