Pizza cresciuta con cipolle guanciale e pecorino
13 Novembre 2019
Preparazione Pizza cresciuta con cipolle guanciale e pecorino
In una ciotola, mescolate farina e lievito; incorporate lentamente l’acqua, poi il sale e, poco per volta, anche lo strutto (o 70 g di olio) e il miele. Impastate con cura, fino a ottenere una massa molto liscia. Riponete in frigo per 16 ore. Prima di utilizzarlo, lasciatelo rinvenire per un’ora, a temperatura ambiente.
Allargate 500 g di impasto in una teglia ben oliata e lasciatelo a lievitare. Quando l’impasto sarà ben gonfio, allargatelo con le dita, affinché aderisca ai bordi e occupi tutta la superficie.
Mondate le cipolle, tagliatele a lamelle e distribuitele sulla pizza. Aggiungete anche qualche fettina di pecorino fresco (circa 100 g).
Date alla pizza una prima cottura, in forno già caldo, a 200°C, per 15 minuti.
Tirate fuori la pizza e distribuite sulla superficie il guanciale e il rimanente pecorino (circa 150 g). Quindi infornate nuovamente, per 12 minuti. Completate con una spolverizzata di rosmarino.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Pizza cresciuta con cipolle guanciale e pecorino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.