Pizzette con impasto alla mozzarella da fare con il bimby
Le pizzette alla mozzarella e pomodorini sono ideali per un rinfresco da servire come antipasto o come spuntino gustoso e leggero: la ricetta con il bimby.
Ingredienti per 8 persone
- Preparazione 15 min
- Tempo di riposo 120 min
- Calorie 215 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Mozzarella 150 g
- Acqua 50 g
- Miele ½ cucchiaino
- Olio extravergine di oliva 35 g
- Lievito di birra a cubi ½
- Farina 200 g
- Pomodori cieliegino 10 g
- Origano quanto basta
- Sale 1 cucchiaino
Preparazione Pizzette alla mozzarella e pomodorini con il bimby
Mettete nel boccale del bimby 150 g di mozzarella e tritate 5 secondi Vel 7. Aggiungete 50 g di acqua, ½ cucchiaino di miele, 30 g di olio extravergine di oliva, ½ cubetto di lievito di birra e mescolate 10 secondi Vel 3.
Aggiungete 200 g di farina 0, un cucchiaino di sale e impastate 2 minuti Vel Spiga. Trasferite l'impasto su un piano di lavoro, formate una sfera e mettetela in una ciotola leggermente unta a lievitare a riparo da correnti d'aria per un'ora o comunque fino al raddoppio del suo volume.
Trasferite di nuovo l'impasto sul piano di lavoro e dividetelo in parti uguali in 20 porzioni grandi poco più di una noce e date la forma di una piccola sfera.
Disponete le porzioni ben distanziate su una teglia rivestita con carta forno e fate riposare ancora un'ora. Quando manca un quarto d'ora alla fine della lievitazione accendete il forno a 200°C, lavate 10 pomodori ciliegino e tagliateli a metà.
Mettete mezzo pomodorino su ciascuna sfera esercitando una leggera pressione in superficie. Ungete le pizzette con l'aiuto di un pennello, date una spolverizzata di sale e di origano. Cuocete in forno 13 minuti 200°C.
Servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, economiche, erbe, light, pane e pizza, pizza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Vegetariana, Erbe Aromatiche, Finger Food, I Segreti della Pizza, Pane e Pizza, Ricette Bimby, Ricette per il Brunch.