Home Ricette Secondi piatti Pollo al limone con cous cous e verdure

Pollo al limone con cous cous e verdure

Il pollo al limone con cous cous e verdure è un secondo piatto delizioso dal sapore orientale per accontentare tutti i vostri ospiti.

di Natalia Cattelani 23 Febbraio 2020

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 55 min
  • Calorie 490 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Pollo al limone con cous cous e verdure

  1. In una pentola scaldate l’acqua con l’olio e un pizzico di sale. Spegnete quando bolle e versate dentro il cous cous . Date una veloce mescolata e lasciatelo riposare coperto, affinché assorba tutta l’acqua, gonfiandosi.

  2. Versate in padella un filo d’olio e grattugiate il limone. Aggiungete il petto di pollo diviso in due con l’aglio vestito, le spezie (origano, timo, pepe e peperoncino) e il sale e lasciatelo rosolare. Sfumate con vino bianco e succo di limone.

  3. Spegnete il fuoco e trasferite la carne e il suo sughetto in forno, insieme al secondo limone tagliato a fette spesse. Lasciate cuocere per circa 30 minuti a 180°C.

  4. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà ed eliminate semi e acqua di vegetazione. Scoperchiate e sgranate con una forchetta il cous cous e mettetelo in una ciotola con i pomodorini. Unite le olive e mescolate il tutto, aggiungendo altro olio e regolando di sale.

  5. Togliete dal forno i petti di pollo e tagliateli a fettine spesse. Lavate e asciugate gli spinacini e metteteli sul fondo del piatto da portata, condendoli con olio e sale. Saranno la base della vostra preparazione.

  6. Adagiate sul piatto da portata gli spinacini, poi il cous cous e sistemate su le fettine di petto di pollo, formando un cerchio.

Irrorate con fondo di cottura al limone e spargete sul piatto finito i semi di zucca.