Pollo alla senape, ricco

Il pollo alla senape è un secondo piatto gustoso e velocissimo da preparare, scopri la nostra ricetta con pollo, senape, miele e cipollotti.

di Ileana Pavone

Il pollo alla senape è un secondo piatto delicato e gustoso, semplicissimo da preparare. Per preparare il pollo alla senape si fanno rosolare i bocconcini di carne precedentemente infarinati nell’olio, con i cipollotti tritati e l’aglio, poi si insaporisce il pollo con senape, miele, pepe ed erba cipollina. Questo è un piatto ideale da preparare quando si ha poco tempo, per prepararlo, infatti, occorrono pochi minuti e non presenta difficoltà nella preparazione. Il pollo alla senape si presta a molte varianti: se piace potete cuocere il pollo nel latte oppure aggiungere delle erbe aromatiche tritate al soffritto con i cipollotti, se non avete i cipollotti li potete sostituire con mezza cipolla o uno scalogno. Per infarinare il pollo potete utilizzare qualsiasi tipo di farina. Servite il pollo alla senape caldo con riso basmati bollito o pane.

Ingredienti per 4 persone

  • 50
  • 130 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Pollo alla senape

  1. Ponete la farina in un sacchetto per alimenti, trasferitevi il pollo tagliato a pezzi regolari, chiudete il sacchetto e agitatelo affinché la farina aderisca perfettamente al pollo.

  2. Step 1 pollo alla senape

  3. Affettate i cipollotti e lasciateli rosolare, insieme all’aglio in camicia, in una padella antiaderente con l’olio. Dopo circa 3 minuti aggiungete anche il pollo e lasciatelo rosolare per 5 minuti su tutti i lati, deve essere leggermente dorato. Eliminate l’aglio.

  4. Step 2 pollo alla senape

  5. Aggiungete ora un bicchiere di acqua calda circa ( o brodo ), la senape e il miele. Salate e fate cuocere per circa 8-10 minuti, o finché il pollo è ben cotto e cremoso. Infine aggiungete pepe appena macinato e l’erba cipollina tritata finemente.

  6. Step 3 pollo alla senape

Servite subito.