Home Ricette Secondi piatti Pollo a pezzi con peperoni con bimby

Pollo a pezzi con peperoni con bimby

Il pollo a pezzi con i peperoni è un piatto classico della cucina romanesca, questa è la variante per realizzarlo con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 58
  • 675 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Pollo a pezzi con peperoni

  1. Mettete in una padella antiaderente 70 g di olio extravergine di oliva, fatela scaldare e mettete 1 Kg di pollo pulito e tagliato a pezzi che fate rosolare su tutti i lati per 10 minuti a fiamma vivace finché non si forma una crosticina dorata.

  2. Mettete nel boccale mezza cipolla e frullate per 4 secondi Vel. 5, con l'aiuto di una spatola staccate la cipolla dal fondo e aggiungete 30 g di olio extravergine di oliva e fate stufare per 3 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  3. Aggiungete il peperone rosso e il peperone giallo tagliati a strisce di circa 10 cm di lunghezza e fate cuocere 10 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  4. Aggiungete un misurino di passata di pomodoro, 2 misurini di acqua, regolate di sale e fate cuocere 10 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  5. Aggiungete nel boccale i pezzi di pollo, l'olio extravergine di oliva con cui l'avete fatto rosolare, aggiustate di sale e cuocete 25 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

Servite subito.