Pollo prosciutto e formaggio: secondo ricco
Scopri come preparare il petto di pollo farcito con prosciutto e formaggio: secondo piatto perfetto per la cena in famiglia o con amici.
Il pollo farcito con prosciutto e formaggio è un secondo piatto che ci consente di gustare il petto di pollo in una nuova e deliziosa ricetta. Molto spesso è difficile ottenere dei piatti succulenti con la carne di pollo, eppure questa pietanza facile, veloce ed economica è capace di solleticare le papille gustative come poche altre. Regalandoci un piatto in grado di accontentare tutta la famiglia. Saporito e filante, piace anche ai bambini, che in genere sono i più difficili da accontentare. Servendo il pollo con prosciutto e formaggio con un contorno sano come il cavolfiore arrosto o le patate al forno, porterete in tavola un pasto completo e appagante con il minimo sforzo. Non sottovalutatelo, infine, quando avete degli ospiti e volete prenderli per la gola ma senza strafare e passare ore in cucina.
Mettete il coperchio e fate cuocere 15 minuti circa o fino a quando il pollo non sarà completamente cotto.
Variante Pollo prosciutto e formaggio
Il petto di pollo con prosciutto e formaggio al forno è una variante più leggera ma non meno sfiziosa. Quello che cambia è semplicemente il metodo di cottura.