- SPECIALI
- Cucina Vegetariana
Polpette crudiste
16 Maggio 2020
Preparazione Polpette crudiste
- Sciacquate le arachidi sotto l’acqua corrente e mettetele ad ammollare per almeno un’ora. Nel frattempo, lavate il cavolo verza, togliete le foglie esterne e tenete solo il cuore con le foglie più tenere. Tagliatelo prima a metà e poi a fette sottili, eliminando la parte dura centrale. Trasferitelo in una ciotola.
- Trascorse il tempo di ammollo, sgocciolate di nuovo le arachidi e riversatele nella ciotola con la verza. Sbucciate, poi, il cipollotto, affettatelo con il coltello e unitelo nella ciotola. Aggiungete l’aceto di mele.
- Frullate il tutto con il mixer a immersione, fino a ottenere un composto fine, ma non troppo. Lasciate integro qualche arachide e qualche pezzetto di verza. Aggiustate di sale e pepe, irrorate con olio e frullate nuovamente.
- Aggiungete peperoncino, lievito e semi di girasole, dopo averli tritati finemente con il macina spezie. Impastate il tutto con le mani.
- Formate le polpettine. Prelevate una piccola quantità di impasto, lavoratela con le mani e dategli la forma tipica. Adagiate le polpette in un piatto.
- Una volta preparate tutte le polpette, sistematele nell’essiccatore. Posizionate il termostato sui 40°C, chiudete con il coperchio e lasciate essiccare per 6 ore.
Variante Polpette crudiste
Se volete ridurre le tempistiche di essiccazione, posizionate il termostato a 60°C, anziché a 40°C, e lasciate essiccare per 3 ore. Appena le polpette diventeranno croccanti esternamente e morbide all’interno saranno pronte.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Polpette crudiste inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.