Polpette con melanzane al bimby
Preparate con l’aiuto del vostro bimby queste gustose Polpette con melanzane, un piatto semplice e sostanzioso adatto a ognit tavola.
Ingredienti per 4 persone
- Preparazione 45 min
- Calorie 426 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Aglio 1 spicchio
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Menta 1 mazzo
- Acqua 500 g
- Melanzane 150 g
- Sale quanto basta
- Uova 2
- Grana grattugiato 60 g
- Pangrattato 80 g
- Olio di girasole quanto basta
- Rucola 1 mazzo
Preparazione Polpette con melanzane al bimby
-
Mettete nel boccale l’aglio, il prezzemolo e la menta. Tritate 5 secondi Vel 6, togliete e tenete da parte.
-
Versate nel boccale l’acqua, sistemate nel cestello le melanzane tagliate a pezzi grandi e cuocete 20 minuti 100°C Vel 1. Togliete le melanzane dal boccale, lasciatele nel cestello in modo da scolare l’acqua in eccesso e aspettete che si raffreddino.
-
Svuotate il boccale, mettete all’interno le melanzane, aggiungete il trito messo da parte, regolate di sale, unite le uova e amalgamate 10 secondi Vel 3.
-
Aggiungete il grana grattugiato, il pangrattato e amalgamate 20 secondi Vel 3.
-
Prendete il composto, formate tante polpette, passatele nel pangrattato e mettetele in un vassoio. Riscaldate una padella con olio, friggete le polpette e riponiamole su un foglio di carta assorbente. Mettete le polpette nei piatti, contornatele con la rucola tagliata a listarelle e servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, secondi piatti, secondi piatti carne inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Ricette Bimby, Ricette di Polpette, Secondi piatti di verdure.