Polpette di pesce in crosta di spaghettini, con il bimby
Le polpettine di pesce in crosta di spaghettini sono un finger food delizioso, così sfizioso che stupirà i vostri ospiti: venite a scoprire la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
- Preparazione 35 min
- Calorie 560 Kcal x 100g
- Difficoltà media
- Pesce persico filetti 100 g
- Salmone fresco 100 g
- Mazzancolle (sgusciate 100 g) 200 g
- Tabasco 5 gocce
- Uova medie 2
- Sale 5 g
- Pasta spaghettini 70 g
- Latte intero 15 g
- Farina quanto basta
- Olio di semi di mais quanto basta
- Semi di sesamo quanto basta
Preparazione Polpettine di pesce in crosta di spaghettini
Mettete nel boccale 100 g di filetto di persico, 100 g di salmone fresco e 100 g di mazzancolle sgusciate, 5 gocce di tabasco, un albume, 5 g di sale. Frullate 10 secondi Vel 7.

Nel frattempo, cuocete in pentola 70 g di spaghettini in acqua salata per 6 minuti, scoliamoli nel cestello e raffreddiamoli sotto l’acqua corrente.

Inserite nel Bimby un uovo, un tuorlo, 15 g di latte: 20 secondi Vel 4 e mettete in un piatto. In un altro mettete la farina 0. Formate delle polpettine ovali, passiamole nella farina e nell’uovo.

Passate nell’uovo anche gli spaghettini e avvolgiamone 2 o 3 intorno ad ogni polpettina.

Nel frattempo, mettete a scaldare sul fuoco un piccolo tegame con l’olio di semi di mais sufficiente a friggere le polpettine. Friggiamole per 3-4 minuti e mettetele a scolare su carta assorbente.

Cospargete le polpettine con semi di sesamo tostati e servite calde.
Se vuoi aggiornamenti su antipasto, antipasto pesce, bimby, feste, finger food, pesce, polpette, secondi piatti di pesce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Antipasti di pesce, Ricette Bimby, Ricette di Polpette, Secondi piatti di pesce, Spaghetti.