Home Ricette Secondi piatti Bimby: ecco il polpettone di pesce bianco in crosta di mandorle

Bimby: ecco il polpettone di pesce bianco in crosta di mandorle

Il polpettone di pesce in crosta di mandorle è un secondo piatto leggero e ricco di gusto, accompagnato da un letto di insalata è facile farlo con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 4 persone

  • 53
  • 331 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Polpettone di pesce bianco in crosta di mandorle con il bimby

  1. Mettete a bagno in ½ tazza di latte e 3 fette di pane morbido.

  2. Versate nel boccale del bimby 50 g di mandorle, 10 g di pinoli, tritate 10 secondi Vel 7 e tenete da parte in un piatto largo. Inserite nel boccale senza lavarlo, un mazzetto di prezzemolo, uno spicchio di aglio e tritate 10 secondi Vel 5.

  3. Aggiungete 400 g di filetti di merluzzo, il pane ben strizzato, un pizzico di sale, un uovo, una grattugiata di noce moscata, un pizzico di pepe e amalgamate 20 secondi Antiorario Vel 3. Mettete l'impasto sul piano di lavoro e formate con le mani il polpettone.

  4. Passatelo sul trito di mandorle e pinoli cercando di far aderire tutto il più possibile. Trasferite il polpettone in un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, avvolgetelo e chiudetelo a caramella e posizionatelo nel vassoio del Varoma.

  5. Sciacquate il boccale, versate 500 g di acqua, 100 g di vino bianco, ½ limone, posizionate il Varoma e cuocete 40 minuti Temp Varoma Vel 1.

  6. Trasferite il polpettone in una teglia, aprite il cartoccio e passatelo 5 minuti in forno modalità grill per colorare la crosta di mandorle. Togliete la carta forno e lasciate raffreddare il polpettone di pesce.

Servitelo su un letto di insalata mista.