Pomodorini in crema di arachidi, senza cottura

2 Maggio 2020
di Community

Ingredienti per 4 persone

pomodorini in crema di arachidi sono un antipasto senza cottura molto semplice e veloce da preparare. Potete preparare la salsa di arachidi con largo anticipo e conservarla in frigorifero, estraendola all’ultimo momento per condire i pomodorini. È di fondamentale importanza non lasciare la salsa scoperta fuori dal frigorifero. Potete servire i pomodorini in crema di arachidi anche all’ora dell’aperitivo.

Preparazione Pomodorini in crema di arachidi

  1. Sciacquate le arachidi sotto l’acqua corrente e mettetele nel contenitore di vetro. Sbucciate il cipollotto, tagliatelo prima a metà, poi a fettine e, infine, in un trito grossolano. Aggiungete il trito di cipollotto nel contenitore.
  2. Condite con un giro di olio, una spolverata di pepe e una di sale. Frullate finemente il tutto con il mixer a immersione, fino a ottenere una crema morbida e sottile.
  3. Lavate i pomodorini, privateli del picciolo e tagliateli a metà lungo la loro circonferenza. Mettete su ogni pomodorino un cucchiaino di crema di arachidi, cercando di compattarla il più possibile.
  4. Aggiungete sulla crema una piccola quantità di semi di chia. Lavate qualche foglia di sedano e stendetela in un piatto da portata. Adagiate sul letto di sedano i pomodorini farciti e serviteli.
I Video di Agrodolce: Supplì bianco