Quiche al salmone e pistacchi: la video ricetta
Ingredienti per 4 persone
- Pasta sfoglia230 g
- Salmone affumicato150 g
- Uova2
- Panna125 ml
- Pistacchi (crema)2 cucchiai
- Formaggio cremoso70 g
- Pistacchi in granellaQuanto basta
- LatteQuanto basta
- SaleQuanto basta
- PepeQuanto basta
La quiche al salmone e pistacchi è un piatto unico molto semplice da preparare, perfetto da realizzare durante il periodo primaverile. La quiche è una torta salata di facile preparazione, molto diffusa nella cucina francese e composta da un guscio di pasta sfoglia che può racchiudere vari tipi di ripieni. In questo caso il ripieno è a base di salmone e crema di pistacchi. Il salmone è ricco di omega 3 e vitamine. Notevole è inoltre la presenza di sali minerali, tra questi si annoverano fosforo, selenio, potassio e calcio. La quiche al salmone e pistacchi può essere servita sia come piatto unico che come antipasto o, in alternativa, gustata all’ora dell’aperitivo, accompagnata dal vostro drink preferito. Se vi è piaciuta questa preparazione, provate anche la quiche con i pomodorini, la quiche alle erbe, la quiche ai carciofi e la quiche di patate e formaggio.
Preparazione Quiche al salmone e pistacchi
In una ciotolina sbattete le uova, aggiungete poi il formaggio cremoso e amalgamate. Aggiungete la crema di pistacchi, latte, sale e pepe. Mescolate aiutandovi con una forchetta.
Rivestite una teglia con la carta forno e disponetevi sopra una sfoglia di pasta sfoglia. Su quest’ultima disponete le fettine di salmone e poi il composto a base di uova e crema di pistacchi. Terminate spolverizzando con i pistacchi in granella. Cuocete in forno 20 minuti a 180°C.

È pronto.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Quiche al salmone e pistacchi: la video ricetta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.