Quiche al salmone e pistacchi: la video ricetta

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Ricetta economica
26 Aprile 2019

Ingredienti per 4 persone

La quiche al salmone e pistacchi è un piatto unico molto semplice da preparare, perfetto da realizzare durante il periodo primaverile. La quiche è una torta salata di facile preparazione, molto diffusa nella cucina francese e composta da un guscio di pasta sfoglia che può racchiudere vari tipi di ripieni. In questo caso il ripieno è a base di salmone e crema di pistacchi. Il salmone è ricco di omega 3 e vitamine. Notevole è inoltre la presenza di sali minerali, tra questi si annoverano fosforo, selenio, potassio e calcio. La quiche al salmone e pistacchi può essere servita sia come piatto unico che come antipasto o, in alternativa, gustata all’ora dell’aperitivo, accompagnata dal vostro drink preferito. Se vi è piaciuta questa preparazione, provate anche la quiche con i pomodorini, la quiche alle erbe, la quiche ai carciofi e la quiche di patate e formaggio.

Preparazione Quiche al salmone e pistacchi

  1. In una ciotolina sbattete le uova, aggiungete poi il formaggio cremoso e amalgamate. Aggiungete la crema di pistacchi, latte, sale e pepe. Mescolate aiutandovi con una forchetta.
  2. Rivestite una teglia con la carta forno e disponetevi sopra una sfoglia di pasta sfoglia. Su quest’ultima disponete le fettine di salmone e poi il composto a base di uova e crema di pistacchi. Terminate spolverizzando con i pistacchi in granella. Cuocete in forno 20 minuti a 180°C.
Quiche al salmone e pistacchi: la video ricetta

È pronto.