Quiche lorraine al bimby
La Quiche lorraine è la torta salata più famosa della cucina francese, questa è la variante che si può realizzare al bimby
Preparazione Quiche lorraine al bimby
-
Per la pasta brisèe: mettete nel boccale 200 g di farina, l’acqua, 5 g di sale, 100 g di burro morbido a pezzetti e lavorate 20 Secondi Vel 5. Togliete l’impasto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per 30 minuti.
-
Per il ripieno: mettete nel boccale le uova, il latte, la panna, il grana, un pizzico di sale e di pepe. Frullate 15 Secondi Vel 5 e mettete da parte.
-
Prendete la pasta brisèe dal frigo e stendatela in un’unica sfoglia, formando un cerchio di circa 24 cm di diametro.
-
Adagiate la sfoglia in uno stampo tondo da crostata, precedentemente imburrato e infarinato (o rivestito di carta forno), e bucherellate con una forchetta il fondo di pasta brisèe. Mettete all’interno il ripieno tenuto da parte e la pancetta a cubetti.
-
Cuocete in forno già caldo a 180°C per 20-30 minuti, fino a completa doratura. Fate intiepidire la quiche, tagliate a fette e servite.
Se vuoi aggiornamenti su Quiche lorraine al bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Francese, Ricette al forno, Ricette Bimby, Secondi piatti di carne, Torte Salate.