Radicchio arrosto alla griglia
10 Dicembre 2014
Ingredienti per 4 persone
- Radicchio8 cespi
- Olio extravergine di olivaQuanto basta
- SaleQuanto basta
- PepeQuanto basta
Il radicchio alla griglia è un contorno molto semplice da realizzare. Per ottenere un risultato croccante e saporito bisogna eseguire pochi semplici passaggi: marinare il radicchio prima della cottura con abbondante olio extravergine di qualità, utilizzare una griglia molto calda e salare a cottura già avvenuta. Il radicchio alla griglia si presta ad accompagnare piatti di carne o pesci grassi come il salmone.
Preparazione Radicchio alla griglia
- Mondate i cespi di radicchio, eliminate le foglie più esterne. Tagliateli a metà, asciugateli con carta da cucina e disponeteli in una ciotola capiente. Irrorate con abbondante olio e girateli più volte: marinateli per 5 minuti.
- Arroventate una griglia o una padella antiaderente. Disponete ordinatamente i cespi di radicchio e cucinateli per 10 minuti rigirando spesso. Togliete i cespi dalla piastra, conditeli con l’olio della marinatura e regolate di sale e pepe. Servite subito.
Inviate le vostre ricette a: [email protected]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Radicchio arrosto alla griglia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.