Home Ricette Contorni Verdure Radicchio arrosto alla griglia

Radicchio arrosto alla griglia

Il radicchio alla griglia è un contorno semplice da realizzare: occorrono cespi di radicchio, olio extravergine di oliva e sale fino.

di Lisa Pedrini

Il radicchio alla griglia è un contorno molto semplice da realizzare. Per ottenere un risultato croccante e saporito bisogna eseguire pochi semplici passaggi: marinare il radicchio prima della cottura con abbondante olio extravergine di qualità, utilizzare una griglia molto calda e salare a cottura già avvenuta. Il radicchio alla griglia si presta ad accompagnare piatti di carne o pesci grassi come il salmone.

Ingredienti per 4 persone

  • 15
  • 150 cal x 100g
  • molto bassa

Preparazione Radicchio alla griglia

  1. Mondate i cespi di radicchio, eliminate le foglie più esterne. Tagliateli a metà, asciugateli con carta da cucina e disponeteli in una ciotola capiente. Irrorate con abbondante olio e girateli più volte: marinateli per 5 minuti.

  2. Arroventate una griglia o una padella antiaderente. Disponete ordinatamente i cespi di radicchio e cucinateli per 10 minuti rigirando spesso. Togliete i cespi dalla piastra, conditeli con l’olio della marinatura e regolate di sale e pepe. Servite subito.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it