Risotto con pesce spada: primo di mare con il bimby
Il risotto con il pesce spada è un primo piatto gustoso e saporito, preparato con pochi ingredienti è semplice da cucinare con il bimby: la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
- Preparazione 21 min
- Calorie 429 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Riso 250 g
- Pesce spada 350 g
- Cipolle 20 g
- Olio extravergine di oliva 40 g
- Dado granulare 1 cucchiaino
- Pomodori rossi ramati grandi 3
- Basilico quanto basta
- Sale quanto basta
- Acqua 600 g
Preparazione Risotto con pesce spada con il bimby
Mettete nel boccale del bimby 600 g di acqua e portate a bollore 10 minuti 100°C Vel 1.
Nel frattempo lavate e incidete leggermente sul fondo i 3 pomodori con due tagli a croce e metteteli nel cestello. Posizionate il cestello nel boccale e sbollentate 20 secondi Temp Varoma Vel Soft.
Trasferite i pomodori in acqua fredda per 20 secondi, spellate e tagliate a dadi e mettete da parte.
Nel boccale pulito mettete 20 g di cipolla e frullate 3 secondi Vel 5. Aggiungete 40 g di olio extravergine di oliva e fate rosolare 3 minuti Temp Varoma Vel Soft.
Aggiungete 350 g di pesce spada privato della pelle e tagliato a dadi di circa 1 cm. Fate rosolare 2 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.
Unite metà dei pomodori tagliati a dadi e fate cuocere altri 2 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft. Versate 250 g di riso per risotti e fate insaporire 2 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.
Aggiungete 600 g di acqua calda, un cucchiaino di dado e cuocete 12 minuti 100°C Antiorario Vel Soft. Aggiustate di sale, aggiungete l'altra metà dei pomodori a dadi, il basilico spezzettato e mescolate 20 secondi Vel Soft.
Servite.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, economiche, erbe, primi piatti, primi piatti di pesce, Riso e risotti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Erbe Aromatiche, Ricette Bimby, Ricette Estive, Riso e Risotti, Riso e Risotti.