Risotto rosso con gorgonzola al bimby
Il Risotto rosso con gorgonzola al bimby è perfetto per un romantico San Valentino, colorato ed irresistibile.
Ingredienti per 2 persone
- Preparazione 30 min
- Calorie 330 Kcal x 100g
- Difficoltà bassa
- Riso 160 g
- Barbabietole precotte 200 g
- Brodo vegetale 300 g
- Cipolle 20 g
- Olio extravergine di oliva 20 g
- Gorgonzola 50 g
- Sale quanto basta
Preparazione Risotto rosso con gorgonzola al bimby
-
Mettete nel boccale 160 g di barbabietola precotta e tritiate 5 secondi Vel. 6, poi versate 300 g di brodo vegetale e frullate 5 secondi Vel. 6. Tenete da parte.
-
Sciacquate il boccale, mettete al suo interno 20 g di cipolla e tritate 5 secondi Vel. 6., aggiungete 20 g di olio extravergine di oliva e rosolate 2 Minuti. 100°C Vel. 1.
-
Unite 160 g di riso e tostate 2 minuti 100°C Antiorario Vel. 1.
-
Versate nel boccale il brodo vegetale con le barbabietole tenute da parte, regolate di sale e mescolate con la spatola per amalgamare bene il tutto. Cuocete per il tempo indicato sulla confezione del riso 100°C Antiorario Vel. Soft.
-
A fine cottura aggiungete 50 g di Gorgonzola e mantecate 1 minuto Antiorario Vel. 1.; con un coppapasta, sistemate il riso al centro di un piatto piano e decorate con tocchetti di Gorgonzola e pezzettini di barbabietola. Servite caldo.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, primi piatti vegetariani, Riso e risotti, san valentino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Vegetariana, Ricette Bimby, Ricette di San Valentino, Riso e Risotti, Riso e Risotti.